Chi siamo

Optional Produzioni, dal 1980 si dedica professionalmente all'organizzazione di sfilate di moda, di manifestazioni di bellezza e di promozioni pubblicitarie. Dopo aver collaborato con il Concorso Miss Italia per ben 16 anni come agenzia esclusiva per il Veneto e il Trentino Alto Adige, dal 1996 al 2016 ha curato le selezioni e le finali regionali della rassegna Miss Mondo Italia in Veneto, Trentino A.A., Lago di Garda e Provincia di Mantova e di Miss Grand Prix per Veneto e Trentino A.A.

Tra i colpi messi a segno dalla Optional Produzioni a livello Nazionale, nella ricerca di aspiranti modelle e personaggi della tv e dello spettacolo, vi sono: Roberta Capua, Michela Rocco di Torrepadula, Eleonora Benfatto, Gloria Zanin, vincitrici prima delle selezioni locali e poi del titolo nazionale.

La rivelazione 2002, portacolori italiana a MISS WORLD, è stata Susanne Zuber, la ragazza altoatesina portacolori del Trentino A.A. alla finale nazionale; nel 2003 Alessia Ambrosi, è salita sui gradini del podio alla Finalissima Nazionale; nel 2013Maria Giulia Marchiori, ha conseguito il secondo posto nazionale con la fascia Miss Mondo Model; nel 2014 la vicentina Anna Faccin si è classificata al terzo posto nazionale; nel 2015 Greta Galassi in finale con la fascia Miss Mondo Trentino A.A. ha rappresentato l’Italia a Miss World; nel 2016 Irene Ghirardo è salita sui gradini del podio alla Finalissima Nazionale e Katia Lovat ha ottenuto la fascia di Miss Vitality's diventando così la testimonial del marchio internazionale; Silvia Paiola ha ottenuto la fascia nazionale di Miss Grand Prix 2015 e Angelica Campanella è divenuta Miss Grand Prix 2016

Per i top boys si sono evidenziati sempre a livello nazionale: Marco Mazzanti, Giorgio Ronchini, Marco Crepaldi e Marco Boscolo.

Moltissime ragazze hanno potuto realizzare i loro sogni attraverso la Optional Produzioni. Alcune hanno fatto della passerella una professione ben retribuita, altre si vedono nel ruolo di modelle su prestigiose riviste, molte sono presentatrici o vallette nelle più seguite televisioni del Nordest.